Deumidificazione

KLIMASISTEM

Umidificazione 


 
Home Page
Climatizzazione
Residenziale
Professionale
Industriale
Preventivi ONLINE
 
VOLANTINO
 
 
 
 
 
 
 
 
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
 
 

  

CLIMATIZZAZIONE RESIDENZIALE

 

L’ampia gamma di climatizzatori e la diversificazione dei modelli consentono la soluzione la soluzione ottimale per qualsiasi tipo di ambiente. Il design elegante e la tecnologia più avanzata, unitamente alle funzioni più sofisticate assicurano ai climatizzatori Klimasistem un inserimento ideale in qualsiasi tipo di arredamento. Tutti i nostri modelli sono dotati di filtri per la purificazione dell'aria.


 

 

 

 

FUNZIONI PRINCIPALI DI CUI SONO DOTATI I NOSTRI CLIMATIZZATORI:

  • Deumidificazione

  • Regolazione automatica della temperatura

  • Timer

  • Effetto ventaglio

  • Controllo a microprocessore

  • Pompa di calore

  • Regolazione automatica della velocità del ventilatore

  • Posizionamento automatico del flusso d'aria

  • Visore sul telecomando che consente una lettura chiara ed immediata di tutti i programmi.

CARATTERISTICHE CLIMATIZZATORI KLIMASISTEM

  • Installazione di climatizzatori mono split

  • Installazione di climatizzatori multi split

  • Classe di efficienza energetica A

  • Refrigeranti ecologici

  • Alta efficienza energetica

  • 9.000/11.000 BTU/H di potenza

  • Pompe di calore

  • Sistemi idronici

  • Funzione di deumidificazione

  • Tecnologia INVERTER

  • Compressori SCROLL di ultima generazione

GARANZIA OPERE DI INSTALLAZIONE 36 MESI, MANUTENZIONE ORDINARIA, MANUTENZIONE STRAORDINARIA, DETRAZIONI FISCALI E IVA AGEVOLATA (INFORMAZIONI C/O NOSTRA SEDE GRANAROLO DELL’EMILIA, BOLOGNA).

Possibilità di testare direttamente i nostri climatizzatori per apprezzarne l’efficienza, la qualità e la silenziosità direttamente presso la nostra sede a Granarolo dell’Emilia (BO). Consumi ridotti ed una particolare attenzione alla salubrità ambientale e fiscale caratterizzano la nostra linea di climatizzatori mono split e multi split.

FUNZIONAMENTO
Il funzionamento del condizionamento dell’aria è basato sulla realizzazione di un ciclo termodinamico. Ogni climatizzatore è composto da:
 

-       Il GAS, componente principale del condizionatore, con la la funzione di fluido termo vettore. I gas che oggi si utilizzano sia per condizionatori civili che industriali sono due: R407c e R410a.

-       il COMPRESSORE: un dispositivo che serve per comprimere e quindi per aumentare la pressione di un gas mediante l’impiego di energia meccanica.

-       il CONDENSATORE: dispositivo che serve per lo scambio termico allo scopo di condensare una sostanza. Questa viene portata dallo stato gassoso allo stato liquido. Il condensatore è attraversato da un fluido refrigerante che sottrae calore alla sostanza che si vuole condensare.

-       l’EVAPORATORE

-       l’ORGANO DI LAMINAZIONE

 

In genere e soprattutto negli impieghi civili è comune la configurazione che presenta due unità separate. L’unita esterna, composta dal motore del condizionatore e dalla ventola radiale, e l’unità interna, detta anche “split”, che provvede a distribuire l’aria condizionata. Il compressore, posto nell’unità esterna, comprime il gas e lo porta ad alta temperatura e pressione. Quindi viene portato al condensatore tramite tubi di rame viene raffreddato ed il gas assume lo stato liquido. Tutto questo processo produce calore, che viene liberato poi nell’aria esterna. Dopo questo, il gas allo stato liquido attraversa l’organo di laminazione che gli induce la bassa pressione pur conservando lo stato liquido. Il liquido sia a bassa pressione e sia a bassa temperatura esce dalla unità esterna e viene portato, tramite i tubi di collegamento alla unità interna. In questa unità troviamo l’evaporatore dove avviene il fenomeno della evaporazione e qui il gas passando dallo stato liquido a quello di vapore, il liquido bolle assorbendo calore, richiede calore e quindi raffredda l’aria della stanza con la quale è in contatto dinamico grazie alle ventole dell’unità interna. Così il gas ritorna, attraverso altri tubi viene riportato all’unità esterna per riprendere il ciclo. Attraverso una valvola di inversione a 4 vie si ottiene l’inversione della direzione di flusso del refrigerante ottenendo così il riscaldamento o il raffreddamento dell’ambiente.

 

 

SETTORI APPLICATIVI (mettere foto)

-       Abitazioni

-       Case

-       Villette

-       Camere da letto

-       Salotti

-       Living room

-       Seconde case

-       Camere d’albergo

-       Appartamenti

 

 

 

 

 

 

 




TIPI DI INSTALLAZIONE

 

 

 

COMPONENTI PRINCIPALI DI UN CLIMATIZZATORE

 



























 
  
Da oggi Klimasistem arriva su Google+. Metti mi piace alla nostra pagina e resta sempre aggiornato su tutte le novità: Visita la pagina Google+ di Klimasistem
bottom
  KLIMASISTEM   SRL -   CF/P.IVA: 03175121205   Numero REA: BO - 0498024

Sede Legale e Operativa : Via della Repubblica,1/c  - 40057 
Granarolo dell' Emilia - Bologna -Italy

Ufficio:  Tel. 051-6066593 - 6056846     Fax. 051-761367

Per ordini ed informazioni:
info@klimasistem.it
 Sono possibili variazioni o modifiche migliorative alla linea prodotti senza preavviso.
 Le caratteristiche tecniche possono subire variazioni dipendentemente da modifiche apportate per eventuali personalizzazioni.

Copyright © 2017