Deumidificazione

KLIMASISTEM

Umidificazione 


 
Home Page
Deumidificatori
Umidificatori
Barriere d'aria
Destratificatori
Climatizzazione
Recuperatori
Raffrescamento
Contatto
 
 
 
 
 
 
 
 
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
 
 

   
  
DEUMIDIFICATORI  DA CANTIERE
               
 
   

Peculiarità generali dei nostri deumidificatori da cantiere

KT58 CAR   KT80 CAR

Negli edifici di nuova costruzione , il fenomeno dell’ umidita in eccesso e del formarsi della condensa principalmente sulle pareti esposte a nord , è accentuato dall’ isolamento termico dei muri e dalla chiusura “ ermetica “ degli infissi che non permette il rinnovo d’ aria necessario.
L’ utilizzo dei deumidificatori si rende in questi casi necessario.
In presenza di isolamento termico dei muri , la parte interna delle pareti risulta proprio a causa o per merito dell’isolamento posto nel muro molto più calda di un muro non isolato termicamente e ,nel caso l’isolamento non sia stato posato correttamente si formano i cosiddetti ponti termici ovvero punti sulla parete non adeguatamente isolati che costituiscono un collegamento diretto tra l’interno caldo e l’esterno che e’ ovviamente piu’ freddo. Questi ponti termici oltre a disperdere calore verso l’esterno del locale abitazione o uffici che siano , sono dunque la principale causa della presenza di umidità e formazione di muffa nelle case soprattutto di nuova costruzione.
Le cause della formazione di condensa su pareti e pavimenti sono spesso come detto riconducibili alla presenza di un sistema di raffrescamento a pannelli radianti ( condensa sul pavimento o comunque sulle pareti o pavimento refrigerati ) oppure ad un isolamento termico difettoso o non desiderato delle pareti esterne creando un ponte freddo-caldo.
Il tutto e’ in definitiva il risultato visibile e sgradito di un carico di vapore acqueo in eccesso presente nell’ aria che condensa sulle pareti fredde. Riducendo la % di umidita’ relativa attraverso l’ utilizzo dei nostri deumdificatori da cantiere carrellati e da deumidificatori industriali monoblocco , evitiamo o comunque limitiamo direttamente il fenomeno della condensa sulle pareti e pavimenti e anche indirettamente la presenza di muffe sulle pareti.

Umidità di costruzione

Dipende sia dall'acqua di impasto delle malte e dei calcestruzzi, sia dall'acqua che si forma durante i fenomeni di “presa” del cemento. È importante tenerne conto, non tanto nelle costruzioni nuove, quanto nei restauri: rifiniture eseguite in tempi troppo veloci potrebbero in breve risultarne danneggiate.
In questi casi e’ estremamente utile l’ utilizzo delle nostre unita’ da cantiere ad espansione diretta equipaggiato che il sistema di sbrinamento a gas caldo a bordo per poter operare anche in ambienti non riscaldati.
Asciugatura dei massetti per la posa di pavimenti in legno
Asciugatura dei massetti per la posa di pavimenti resilienti
Asciugatura di locali nuovi
Asciugatura di locali allagati
Asciugatura di locali restaurati

Umidità da infiltrazioni

Si indicano con questo termine le perdite da condotte di vario utilizzo, pluviali esterni o annegati a muro , coperture piane e inclinate. Nella maggior parte dei casi sono facilmente individuabili e di norma rimediabili, salvo che non siano provocate da situazioni (tubature o scarichi murati) di cui non si è a conoscenza. In questo caso si può essere portati ad attribuire l'umidità ad altre cause (umidità di risalita per capillarita’ , da pioggia, ecc.), adottando soluzioni che si riveleranno inutili.

Una eccessiva umidità nelle stanze quali ad esempio il bagno, la cucina , le camere da letto , o stanze dove vi sono particolari fonti di umidita’ relativa per la presenza di acquari, piante ecc...) oppure ancora l’ eccessiva umidita’ presente nelle lavanderie residenziali , e’ tendenzialmente causata da infissi e porte a tenuta d'aria che, non permettendo un naturale ricambio d’ aria , non permettono all'aria umida di fuoriuscire.
In buona sostanza , in genere nelle nuove abitazioni o comunque in molti altri casi nelle case negli uffici , taverne , lavanderie , manca la corretta ventilazione degli stessi locali. In questi casi , si impone l’ inserimento in ambiente dei nostri deumidificatori anche nelle versioni professionali carrellate o da cantiere che , non alterando sensibilmente la temperatura ambiente permettono di smaltire 
l’ umidita’ in eccesso.

 
  
     
Da oggi Klimasistem arriva su Google+. Metti mi piace alla nostra pagina e resta sempre aggiornato su tutte le novità: Visita la pagina Google+ di Klimasistem
bottom
KLIMASISTEM   SRL -   CF/P.IVA: 03175121205   Numero REA: BO - 0498024

Sede Legale e Operativa : Via della Repubblica,1/c  - 40057 
Granarolo dell' Emilia - Bologna -Italy

Ufficio:  Tel. 051-6066593 - 6056846     Fax. 051-761367

Per ordini ed informazioni:
info@klimasistem.it
 
Sono possibili variazioni o modifiche migliorative alla linea prodotti senza preavviso.
Le caratteristiche tecniche possono subire variazioni dipendentemente da modifiche apportate per eventuali personalizzazioni.
Copyright © 2017